Saloni

I saloni di Palazzo Vilòn

Capolavori che tolgono il fiato

Salone delle Ringhiere, Salone degli Specchi, Sala di Diana, Sala di Venere: la rappresentanza di Palazzo Vilòn. Trecento metri quadri di bellezza, arte e intensità. Quattro gemme preziose, ambienti unici ed esclusivi dove godere della magia del Barocco in perfetta armonia con un design moderno e sofisticato.

Restaurati con cura e arredati con eleganza, questi lussuosi Saloni esprimono al meglio l’anima nobile del Palazzo, location ideale di momenti destinati a rimanere impressi nella memoria, per sempre.

Salone delle ringhere

Salone delle ringhere

Incomparabile per ricchezza ed estro decorativo, è il primo ambiente che si incontra varcando la soglia di Palazzo Vilòn. Opera dell’abilità artistica dello scenografo seicentesco Grimaldi, Il Salone accoglie due maestose scalinate (le Ringhiere) che conducono ad una deliziosa loggetta sul Tevere, l’area più appartata del Palazzo, in passato luogo in cui scambiarsi segreti e rifugio di sognatori desiderosi di godere in solitudine della vista sul fiume.

Sala diana

Sala diana

Un ambiente raffinato e elegante che abbraccia i visitatori con la sua atmosfera sofisticata e il suo stile eclettico e ricercato. I contrasti cromatici e la scelta di un design moderno e di complementi d’arredo vibranti e originali, la rendono lo scenario perfetto per un aperitivo in intimità o un cocktail elegante e esclusivo.

Salone degli specchi

Salone degli specchi

Tra giochi di luce, bassorilievi, stucchi dorati e specchi originali fiamminghi del XVI secolo, questa Galleria è una delle massime espressioni del Barocco seicentesco e una scenografia d’eccezione per cene di gala, lussuosi ricevimenti e momenti speciali. Cuore pulsante di Palazzo Vilòn, nel corso della storia ha accolto grandi nomi e illustri personaggi dell’epoca, tra cui gli architetti Nicodemus Tessin (1654–1728) e John Talman (1677–1728).

Sala venere

Sala venere

Ristrutturata con gusto e finemente e arredata, questa Sala è un omaggio alla Dea Romana della Bellezza e dell’Amore, finemente raffigurata in tutti i dipinti che ornano le pareti. Con i suoi giochi di specchi, i soffitti affrescati e i mezzi busti marmorei che spiccano sull’avvolgente Blu Ottanio delle pareti, è l’ambiente ideale per ospitare un cocktail, per rilassarsi tra una portata e un’altra o, semplicemente, per chiudere gli occhi e sognare il Barocco.